EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come funziona

CONDIVISIONE DEI SAPERI

Questo posto ce lo siamo immaginato come un luogo per lo scambio di saperi e conoscenze. Ti invitiamo a condividere quello che sai, magari aiutando chi ti sta a fianco e non ce la fa a fare quello che tu potresti risolvere in due secondi. Anche tu probabilmente non sai fare qualcosa e allora chiedi, se possibile ti sarà data una mano. Una volta che avrai imparato potrai aiutare quelli che come te non sapevano neanche dove cominciare.

DIY (do it yourself):

Ovvero fallo da te. Hai uno spazio autogestito per fare tutto questo. Hai tanti attrezzi e materiali. Fanne buon uso e una volta finito il lavoro, per favore rimetti a posto, perché non ci sarà nessuno che potrà farlo meglio di te. Se non riesci a fare qualcosa chiedi in giro, qualcuno sarà pronto a darti una mano o anche solo un suggerimento..

TESSERA ASSOCIATIVA

Per accedere a BRIcHECo, utilizzare spazi e attrezzi, ti viene richiesta una quota associativa di 40 euro annuali. Servirà ad autofinanziare il posto. Il tesseramento si fà nella falegnameria con la compilazione dei moduli. Per maggiori informazioni scrivere a info@bricheco.org

GESTIONE DELLA FALEGNAMERIA

La falegnameria è autogestita quindi ti chiediamo di diventare parte attiva di questa tesserandoti. Di pulire quando sporchi, di rimettere a posto gli attrezzi e i ricambi che utilizzi, di utilizzare gli appositi spazi di riciclo (vetro, carta, ferro e rumena varia)

MATERIALI

Noi mettiamo a disposizione legno di recupero, di vario genere, forma e dimensione, ferramenta  e altri materiali di consumo (carta vetrata, colla, finiture…). Per questi ti chiediamo un contributo aggiuntivo, ogni volta che usi qualcosa, per coprire i costi del materiale utilizzato.