EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Torna FAME! Sabato 21 maggio

fameDIVERSAfb

FAMEDIVERSA#zona9

Torna FAME, con i prodotti della terra, i semi della biodiversità, le autoproduzioni artigianali e il consultorio delle bici il 21 maggio alla Stecca.
In occasione della giornata delle biodiversità AIAB (Associazione italiana agricoltura biologica), oltre al tradizionale mercatino biologico “Verziere bio”, metterà a disposizione i kit di semi “l’orto in città”, “il giardino delle farfalle”, “il giardino delle coccinelle”.

Per gli agricoltori saranno disponibili miscugli di grano biologico in grado di consentire produzioni agricole anche in condizioni climatiche estreme.

I bambini potranno macinare il grano con un mulino azionato a pedali e per gli appassionati dell’orto sarà presentata un’innovativa vanga che consente di lavorare la terra senza affaticare la schiena.

Accanto ai produttori di AIAB, saranno presenti le creazioni di artigiani e designer che utilizzano ingegno, manualità e materiali di recupero. Si va dall’abbigliamento agli accessori come spille e anelli, passando per i complementi di arredo e gli oggetti per la casa, come cornici, lampade e tazze in ceramica dipinte a mano.

Durante l’iniziativa sarà possibile anche pranzare negli spazi all’aperto della Stecca e del Giardino Lunetta, dove saranno allestiti dei tavoli.

La ciclofficina +bc inaugurerà “il consultorio della bicicletta”, dove chiunque potrà portare la propria bici e farla visitare dai ciclomeccanici.
E infine, vi aspettiamo per le 18:00, con il non-aperitivo, noi mettiamo  ghiaccio, menta e musica… il resto lo portate voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *